Errore
  • Errore nel caricamento del componente: com_docman, 1
  • Errore nel caricamento del componente: com_docman, 1
  • Errore nel caricamento del componente: com_docman, 1

Categorie

BANDI DI GARA

BANDI DI GARA ( 0 File )

Ai sensi  del “Quadro di sintesi dei principali obblighi di pubblicità, trasparenza e comunicazione connessi all’affidamento di appalti pubblici di lavori, servizi e forniture per le istituzioni scolastiche” emanato dal Ministero nel febbraio 2014 con prot. AOODGAI n. 1408/2014 si precisa che:

Gli obblighi di pubblicità attengono sia alla fase di pre-aggiudicazione dell’appalto che alla successiva fase di comunicazione degli esiti della procedura di affidamento. Occorre al riguardo precisare che:

  • gli obblighi di pubblicità pre-aggiudicazionesi applicano alle procedure di affidamento che prevedono la pubblicazione di un bando di gara e quindi: 
               - procedura aperta;
               - procedura ristretta
  • gli obblighi di pubblicità post-aggiudicazione si applicano a:
          - procedura aperta;
          - procedura ristretta;
          - procedura negoziata (incluso cottimo fiduciario).

Pertanto gli obblighi di pubblicità pre e post aggiudicazione non trovano applicazione  nel caso in cui la stazione appaltante abbia fatto ricorso all’affidamento diretto per importi inferiori a € 40.000


Ed ancora, ai sensi dell'art. 4 DPCM del 26 aprile 2011:

I bandi, gli avvisi e gli esiti di gara devono essere pubblicati sul sito internet del committente in una sezione direttamente accessibile dalla home page denominata "Bandi di gara" organizzata per:

Il bando e gli avvisin di gara devono restare consultabili fino alla scadenza del bando o dell'avviso. Successivamente alla scadenza, devono confluire nella sezione dedicata ai bandi "scaduti" e restare comunque consultabili fino a tutto il centottantesimo giorno successino alla data di pubblicazione del relativo esito di gara.

Gli esiti di gara devono restare consultabili fino a tutto il centottantesimo giorno successino alla data di pubblicazione del relativo esito.