Corso online di Aggiornamento coordinatore per la sicurezza

 

DESCRIZIONE CORSO

Il corso è rivolto ai Coordinatori per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori (CSP e CSE che hanno conseguito l’abilitazione ai sensi dell’ex d.lgs 494/96), e che devono assolvere l’obbligo quinquennale di aggiornamento, previsto dall’art. 98 e dall’Allegato XIV al D. Lgs. 81/08.

 

VALIDITA’
Con l’emanazione del Decreto Legislativo 14 settembre 2015, n. 151 (disposizioni attuative del Jobs Act in vigore dal 24/09/2015) all’Articolo 20 del Capo III si specifica che i corsi di Aggiornamento per i Coordinatori possono essere svolti in modalità e-learning sancendone la definitiva validità.

 

 

FRUIZIONE

Il corso è erogato in modalità e-learning e consiste in video lezioni tenute da docenti esperti in materia di sicurezza e da dispense di approfondimento in formato pdf. Le lezioni sono sempre disponibili e si può accedere in qualsiasi momento della giornata. Alla fine dei moduli da studiare si deve sostenere un test finale che consiste in un questionario composto da più domande a risposta multipla. Superato positivamente il test (è ammesso al massimo il 20% di risposte non corrette) verrà rilasciato l’attestato finale di assolvimento degli obblighi di legge in materia di aggiornamento professionale ai sensi dell’Allegato XIV del DLgs 81/2008.

 

CERTIFICAZIONI

Alla conclusione del corso sarà rilasciato attestato di frequenza con verifica finale dell’apprendimento valido ai fini di legge che costituisce credito formativo valido ai fini dell’aggiornamento quinquennale dei Coordinatori per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori (ai sensi dell’Allegato XIV del D. Lgs 81/08 e del D.Lgs 151/2015).

 

CREDITI FORMATIVI RICONOSCIUTI
Ingegneri
40 CFP
Architetti
20 CFP
Geometri
14 CFP
Per. Agrari
15 CFP
Per. Industriali
28 CFP

 

 

 

Se necessiti di ulteriori informazioni non esitare a contattarci ai seguenti recapiti:
telefono: 091/7573774
email: giangrande@idiform.it